IMG_3815

Mettiamo da parte, per oggi, libri, moda e make-up per parlare di Una Rosa Per Amica.
Ebbene sì, con questo articolo, voglio rispondere a 10 domande su di me e sul blog che vi aiuteranno a capire meglio la testa matta che ci sta dietro!

Ecco le regole di questo tag:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato (Grazie Ilaria)
– Rispondere alle 10 domande.
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers.
– Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Partiamo!

1. Perché hai aperto un blog?
La verità è che non ne ho la più pallida idea. Forse per mettermi in gioco, forse per avere uno spazio tutto mio da dedicare alle mie passioni o forse semplicemente per la voglia di fare qualcosa di più.
La mia passione per la scrittura, che non credevo fosse tanto forte e bella, mi ha spinto a creare uno spazio interattivo. Mi piace confrontarmi con tutti coloro che condividono le mie passioni. Forse sì, questo è il motivo.

2. Ci parli un po’ delle tue passioni?
Oh, sono infinite!
Amo leggere, amo lo sport e, da brava donna con la D maiuscola, amo la moda e il make-up (in particolar modo la Nail Art). I romanzi rosa sono come una droga per me. Ne scarico decine al mese e li custodisco gelosamente nel mio Kindle, il mio inseparabile compagno di avventure.
In questo ultimo periodo mi sto appassionando anche all’arredamento, soprattutto per quanto riguarda la mia camera da letto. Insomma, di tutto un po’!

3.Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Sono fondamentali! Tramite i commenti e le opinioni di chi legge hai l’occasione di migliorare e crescere ogni giorno. Più persone dicono la propria su ciò che scrivi, più la tua mente si apre a diversi punti di vista facendoti analizzare ognuno di essi.
Invito sempre, e con una certa insistenza lo ammetto, chi mi segue a raccontarmi le proprie store e le proprie opinioni. Credo sia un po’ lo scopo di tutti i blog: mettere a confronto quante più persone possibili.

4. Di cosa parli nel blog?
Una Rosa Per Amica tratta di libri, interviste a scrittrici e blogger principalmente, ma si parla anche di moda e cura della persona. Mi piace inserire qui dentro tutto ciò che mi passa per la testa.

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Oh certo! È una delle soddisfazioni più grandi che ho avuto! Ho conosciuto e apprezzato molte ragazze che, come me, esprimono sé stesse in rete. Ilaria e Michela in particolare mi hanno dato e mi danno tutt’ora tantissimo! Le ho conosciute di persona e spero di poter coltivare questa bellissima amicizia!

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Credo che chiunque faccia questo per lavoro o per passione voglia vedere il suo spazio crescere e migliorare. Vorrei coinvolgere quante più persone possibili e migliorarlo a tal punto da farlo diventare un punto di ritrovo per molte ragazze e, perché no, anche ragazzi! Tra due anni spero di vedere il mio blog come una grande sala riunioni dove si discute delle proprie emozioni.

7. La cosa che sai fare meglio?

Credo di non essere in grado di rispondere. La cosa che so fare meglio è, sicuramente, seguire le mie passioni. Spero di farlo per tutta la vita.

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Non quanto vorrei, purtroppo. Gli impegni quotidiani mi tengono lontana dal pc per parecchio tempo, ma riesco comunque a scrivere qua e là qualche bozza. Lo ammetto, vado a periodi, ci sono giornate in cui non ho molto da raccontare e giorni in cui vorrei scrivere dalla mattina alla sera.

9. Come nascono i tuoi post?
Mi chiedo sempre: se io fossi una lettrice, cosa vorrei leggere?
Cerco di parlare di argomenti che possono interessare a chi coltiva i miei stessi hobbies. I post nascono dalla quotidianità e dagli interessi del momento.

10. Un saluto a chi legge?
Più che saluto vorrei dirvi grazie. Grazie perché da circa un anno mi date emozioni che non credevo di poter provare. Grazie perché ogni giorno mi date la possibilità di esprimermi e di condividere con voi tante passioni. E grazie anche a tutti coloro che non lasciano che critiche e commenti negativi perché, che ci crediate o no, servono anche quelli.

Spero di avervi tenuto compagnia e spero di essermi fatta conoscere un po’ di più.

Non ho 10 blog da nominare, 10 sono troppi! 😜

Nomino:
shelovesautumn.com
thebibliophilegirl.com
michelacompri.com

Un abbraccio,

Elena Rose