IMG_6059

Oggi conosciamo insieme una ragazza che con la sua spontaneità e con il suo inconfondibile stile ha conquistato il web. Amante della moda e appassionata del mondo social Erika Barbato ci parla un po’ di sé e dei suoi sogni.

– Grazie ai Social Network conosciamo Erika la blogger, ma parlaci della Erika che sta dietro al pc o allo smartphone. Come ti descrivi?

Mi descrivo come il mio segno zodiacale, l’ariete… testarda, istintiva, sincera. Dietro al pc sono quella che vedete anche sui social, e sono contenta che questo arrivi a chi decide di seguirmi.

– Com’è nata la passione per la moda e quando hai deciso di condividerla con il mondo del web?

Ormai 3 anni fa, quando per caso ritrovavo mie foto di look su alcune pagine famose di Facebook, eppure non avevo ancora nessun blog. Così spinta dalla passione per il web e da altri fattori, ho deciso di aprirne uno tutto mio.

– Quando hai deciso di mettere una parte di te in rete, quali sentimenti hai provato? Eri in qualche modo spaventata da ciò che avresti potuto trovare?

Più che spaventata ero consapevole di trovare un mondo dove la gente dice tutto ciò che pensa (anche quello che non pensa, ma lo scrive solo per offendere) perchè si nasconde dietro un pc o un telefono, fortunatamente ho trovato tante persone che mi hanno dimostrato il loro affetto, seppur virtuale.

– Chi Ti ha accompagnato in questo percorso?

Gli amici veri, la famiglia e il fidanzato… quindi fondamentalmente le persone che hanno creduto in me.

– Quanto tempo dedichi al blog e ai Social?

Diciamo che sono diventata più veloce nel realizzare un post e lavorare al blog, quindi il giusto, per i social.. cerco di rispondere a tutti, passo parecchio tempo tra Instagram, Facebook…

– Quali sono le tue ambizioni, i tuoi progetti?

Aaaw, non li dico mai, sono scaramantica.

– Quale pensi sia la chiave del successo per una ragazza che vorrebbe sfondare, come te, nel mondo di internet?

Sinceramente non saprei darti una risposta, non credo ci sia una chiave ben precisa, io sono rimasta la stessa senza crearmi un personaggio..tutto qua.

– Ti ispiri a qualcuno? Segui le orme di qualche famosa fashion blogger o cerchi di creare un percorso tutto tuo?

Beh direi che seguo un mio percorso, ma prima di aprire il blog ho sempre seguito (e lo faccio ancora) tanti blog famosi che mi piacevano, ho sempre amato il mondo del web.

– Come ti vedi tra 10 anni?

Come ho detto prima non dico progetti, ma sicuramente spero di aver realizzato alcuni sogni importanti che al momento sono nel cassetto.

Bellissima e molto determinata! In bocca al lupo ad Erika per tutti i suoi sogni!

A presto,
Elena