Search here...
TOP
Reading

The best: la lettura più bella di gennaio!

Buongiorno Lettrici!

Come procede la vostra settimana?

Siamo ormai arrivati a fine mese ed è il momento di tirare le somme!

Oggi vi voglio parlare del libro che più mi è piaciuto nel mese di gennaio, e vi dirò la verità, non è stato per nulla semplice scegliere.

Ve ne ho parlato molto su Instagram e anche su Facebook, pagina dopo pagina questo splendido romanzo mi ha conquistata lentamente lasciandomi così tante emozioni da perdere il fiato.

Il romanzo in questione è L’infinito tra me e te di Mariana Zapata, il primo libro che leggo di quest’autrice e sicuramente non l’ultimo.

Credo molto nella frase “il libro giusto al momento giusto” e nelle ultime settimane avevo davvero bisogno di una dose di positività e coraggio, cosa che sin dalle prime pagine traspaiono da questo libro.

Trama: Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Vanessa lotta per il suo futuro, da sempre. Ha sofferto tanto, ha rischiato ancora di più e ora non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dal suo capo super ombroso e silenzioso.

La frase che mi ha convinta che questo era il libro giusto per me è la seguente:

Quello che nessuno ti dice mai è che la strada verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi non è una linea retta, assomiglia più a un labirinto in un campo di granoturco. Ti fermi, riparti, torni indietro e ogni tanto svolti dalla parte sbagliata, ma la cosa importante da ricordare è che c’è un’uscita. Da qualche parte.

Non credeva di potercela fare, ma un giorno prende in mano le redini del suo destino e prende una strada che non ammette eccezioni.

Peccato che qualcuno non sia proprio d’accordo con questa sua scelta.

Aiden sembra burbero, introverso e freddo ma dentro di sé porta un peso grande, un peso che non ha mai voluto condividere.

Ma forse presto lo farà.

Questi due protagonisti sono così affascinanti e pieni di sorprese che non sarete in grado di staccarvi dalle loro vite, persino dopo la parola fine vorrete di più.

Il romanzo parte piano, il ritmo lento non è un incentivo a continuare, ma una volta raggiunto il momento più bello del libro non riuscirete più a staccarvi dalle pagine, nemmeno a notte fonda.

Provare per credere!

Insomma ragazze, lasciatevi conquistare da Aiden e i suoi muscoli, lasciatevi trascinare nei suoi pensieri nascosti e nel suo cuore grande quasi quanto lui.

Vi segnalo inoltre che nel formato Kindle è in offerta a € 0,99!

Buona lettura!

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *