Buongiorno Lettrici!

Non so voi, ma io sto facendo il conto alla rovescia per il Natale, ho già in mente una lista di libri che potrei farmi regalare!

Se cercate un libro originale, travolgente e per nulla banale da regalare a qualche amica lettrice ne ho giusto uno da consigliarvi.

Qualcuna di voi magari lo conoscerà già, è un romanzo (o meglio una serie) che ha spopolato soprattutto in lingua originale ma che anche in Italia ha raggiunto una grossa fetta di lettori.

The queen of the Tearling è il primo romanzo di una trilogia che è tutto fuorché scontata. 

E se non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, per questo faremo un’eccezione: cover e impaginazione sono davvero strepitose!


La trama: 

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa.

Protetta dal gioiello del Tearling – uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici – e difesa dalla Guardia della Regina – un gruppo scelto di cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus – Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue.

Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere!

Kelsea è una giovane ragazza cresciuta isolata dal mondo, il suo destino è già scritto, qualcuno l’ha deciso al posto suo. Nascere erede al trono non è sempre una cosa positiva, non nel mondo devastato dalla storia come il Tearling.

In un futuro lontano dove la civiltà al posto di progredire torna all’era del Medioevo, Kelsea è una regina diversa da chi l’ha preceduta. 

Non è bella, non è snella e non è aggraziata. È però onesta, coraggiosa e intraprendente. Tutte doti che sembrano non valere nulla, almeno fino a quando questa innovativa regina decide di cambiare la storia.

Kelsea desidera un mondo diverso, un mondo nuovo che torni a progredire. Si interessa all’istruzione del suo popolo e al benessere dei cittadini.

È decisa ad essere diversa da come la gente le ha descritto la madre. Sì, perché Kelsea non ha mai conosciuto né sua madre né suo padre. Conosce il nome della prima, ma nessuno sembra sapere chi fosse suo padre.

Gentile con i più poveri e fredda con chi cerca di ingannarla, sopravvive a diversi attentati, mettendo la sopravvivenza del popolo prima della sua stessa vita.

Ma tutte queste belle qualità non bastano, la guerra è dietro l’angolo e molte delle decisioni che sembrano essere giuste porteranno a gravi conseguenze.

Tanti dubbi affollano la mente della regina: sarò abbastanza brava? e se portassi il mio regno alla rovina? 

Questo libro è un miscuglio di emozioni nuove, diverse e travolgenti. Il lettore si ritrova in un mondo che fa subito suo, come se ognuna di noi fosse Kelsea, come se ognuna di noi dovesse dare la vita per salvare il Tearling.

Ho amato questo primo libro della serie e non vedo l’ora di iniziare il secondo!

Entro fine Novembre è prevista l’uscita del terzo ed ultimo romanzo della serie e udite udite: è in arrivò anche il film!

Nessun trailer ufficiale ancora, ma pare che proprio la bellissima Emma Watson sia la candidata per interpretare la nostra regina!

Insomma, siete ancora qui? Correte in libreria! Questo è un libro da acquistare assolutamente in formato cattaceo, non ve ne pentirete!

Voto? 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prezzo: € 19,00 per la versione cartacea e € 9,99 per la versione digitale.

Link Amazon

A prestissimo,

Elena