Care lettrici buongiorno! Qualcuna di voi sta facendo il conto alla rovescia aspettando Natale? Io sì! Natale per me significa diventare un tutt’uno con le coperte e la cioccolata! Se poi ci si abbina anche qualche buon libro, le cose possono solo migliorare. Ecco perché oggi vi parlo di un capolavoro uscito da poco, ebbene sì ragazze: Kiera Cass colpisce ancora!

Kiera Cass, la famosa scrittrice che ha fatto il suo debutto con la saga The selection, torna con il suo talento a farci provare emozioni che solo i grandi scrittori sono in grado di trasmettere. Amore, segreti e magia sono i caratteri dominanti di questa storia che, con i suoi intrecci, vi trasporterà negli abissi più profondi della vostra anima. Riuscirete ad uscirne indenni?

La trama:

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell’Oceano. Ma non è sempre stato così. C’è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l’Oceano l’ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debimg_2797ito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l’errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Kahlen, all’apparenza una giovane ragazza riservata privata dell’uso della parola. Ma è davvero così semplice la storia? La risposta è no, non è così semplice ma deve sembrarlo. Agli occhi degli umani lei deve avere una copertura, una storia che non desti sospetti, ma al di fuori del mondo degli umani lei è al servizio di Madre Oceano.

Nel mondo che nessun umano deve scoprire, Kahlen è una sirena che incanta gli umani con la sua voce, trasformandoli in tributi per Madre Oceano. Kahlen prova un grande affetto per Madre Oceano, la considera come la madre che ha perduto in giovane età. L’affetto è ricambiato ma questo non aiuta a diminuire il rimorso che prova Kahlen nello strappare vite a degli innocenti. Vive aspettando il giorno in cui sarà libera di dimenticare, libera dall’uccidere.

Tutto questo fino a quando incontra Akinli, un ragazzo che non bada alle poche parole, che non la vede come una perdita di tempo ma bensì come la cosa più bella gli sia mai capitata.

Ma l’amore tra una sirena e un mortale non è permesso, tutte le sirene ne sono al corrente.

Riuscirà Kahlen a salvare Akinli mettendo da parte i forti sentimenti che prova nei suoi confronti?

E se fosse proprio l’amore a poter salvare entrambi? Se fosse l’amore a portare la luce in decenni di tenebre, solo allora, potrebbe permettersi di amare?

L’amore che lega la protagonista alle sue sorelle, che hanno lo stesso destino.

L’amore che lega Madre Oceano a tutte le sue sirene.

L’amore che lega Kahlen e Akinli.

Un capolavoro come pochi che merita assolutamente di essere letto.

Un libro che fa capire quanto si è disposti a soffrire pur di proteggere coloro che amiamo.

Un libro che mostra tutti i lati dell’amore, anche quelli più dolorosi.

Un libro che dimostra quanto l’amore possa essere vita.

Fatemi sapere se lo avete letto o se avete intenzione di farlo perché voglio sentire qualche opinione!

Buona lettura!

A presto,

Alessia

 

Link Amazon

Prezzo: € 17,90 edizione cartacea e € 9,99 versione digitale.