Buongiorno Mie Amiche Romantiche!

Tre parole per descrivere il romanzo di oggi: matrimoni, risate e sorprese!

Ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto, è il romanzo perfetto per ogni donna!

La trama:

Emma non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner.

Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice».

Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.

Tante di noi sognano il gran giorno fin da bambine, io rientro nella categorie delle donne che hanno già in mente il loro abito perfetto.

Emma conosce alla perfezione i desideri delle spose, le studia, le asseconda e gli regala il giorno più bello della loro vita.

Attenta ai dettagli e ai particolari, Emma si impegna e si immedesima nella vita degli altri perché sono più facili da gestire rispetto alla sua. 

Crea i sogni per il resto del mondo, scrive il lieto fine per le vite dei suoi clienti, ma ai suoi desideri chi ci pensa?

L’amore l’ha tradita, umiliata e fatta a pezzi. Credere ancora in un sentimento tanto forte quanto devastante, per lei è un’impresa impossibile.

Eppure, fa dell’amore il suo pane quotidiano. Rifiuta di provarlo sulla propria pelle, ma è un’artista nel ricrearlo per gli altri.

Emma ha una personalità spiazzante. È forte, determinata e consapevole dei propri punti deboli. Li affronta e li combatte a testa alta, credendo in sé stessa anche dopo anni di delusioni.

Sono guarita quando ho capito che bisogna essere protagonisti della propria vita, senza mai accontentarsi dei ruoli secondari.

E quando cupido decide di scagliare un freccia su di lei? Emma scappa!

Ha paura, teme che l’ennesima batosta sia dietro l’angolo, anestetizza il suo cuore contro l’amore. Perché si sa che questo sentimento porta tante gioie, ma può fare davvero male.

La tentazione, però, si presenta a lei con le sembianze di un uomo sexy, carismatico e con le soluzioni a portata di mano. 

Si interessa al lavoro di Emma, vuole conoscerla fino in fondo e, appena si presenta l’occasione, l’aiuta e la supporta nei piccoli imprevisti che per una wedding planner sono all’ordine del giorno.

Ma sarà sufficiente? Il fascino e il sorriso ammaliatore di Paco, basteranno a far risorgere in Emma la fiducia nell’amore?

Questo romanzo è una boccata d’ossigeno per la mente e un balsamo per il cuore.

Ho amato l’umorismo e la vivacità che traspaiono dalle pagine. Il sorriso era perennemente stampato sul mio viso mentre leggevo.

L’autrice ha ricreato dei personaggi delineati alla perfezione, con delle personalità così veritiere che potrebbero essere i nostri vicini, i nostri ex compagni di scuola o addirittura nostri amici.

Il ritmo è spedito e coinvolgente fin dalle prime pagine e non è facile scollarsi dal libro. Senza contare che Emma è un uragano di vitalità. Rappresenta esattamente tutte le donne del pianeta. Imperfetta ma bellissima, sicura di sé, ma con mille dubbi che rimangono silenziosi nella sua mente.

La storia sembra così reale che anche una volta terminata la lettura, continuavo a rivivere i passaggi più belli nella mia testa, come se fossero stati impressi a fuoco nella mia memoria.

L’ingrediente segreto? La semplicità. Anna Chiatto ha saputo dar vita a dei personaggi, anche quelli secondari, che ci ricordano la vita di tutti i giorni, facendoci capire che ogni singolo momento può diventare indimenticabile.

Io spero davvero che quest’autrice ci delizi con altre storie perché il suo stile è davvero strepitoso!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Non ho dubbi, questo romanzo mi rimarrà nel cuore. Dopo averlo letto avrete tutte voglia di andare a cercare il vostro abito da sposa!

Prezzo: € 9,99 per la versione digitale e € 17,50 per la versione cartacea.

Ah dimenticavo… quanto è bella la copertina? Lo posizionerò sicuramente in bella vista nella mia libreria!

Ora vi starete chiedendo qual’è la sorpresa! 

Sulla pagina Facebook di Una Rosa Per Amica è in corso un giveaway che permetterà a tre fortunati lettori di vincere una copia del romanzo! Avete tempo fino a stasera alle 18 per partecipare!

Non lasciatevelo scappare!

~ Link Amazon ~

A prestissimo,

Elena