Battito accelerato, tensione alle stelle, farfalle nello stomaco… sto per impazzire!

Avete presente quando cercate la lettura perfetta che accompagni certe giornate della vostra vita?

Dopo aver terminato alcuni dei libri più belli in circolazione pensavo di essere entrata nel classico buco nero del lettore. Ero convinta che difficilmente avrei trovato un altro libro in grado di rapirmi come gli altri.

E sapete cosa vi dico? Sono letteralmente persa per questa storia e Jake mi è entrato nel cuore come pochi protagonisti.

Samantha Young è un’autrice che ha conquistato milioni di lettori con i suoi romanzi saliti alle vette di tutte le classifiche. Sei bellissima stasera, primo romanzo della serie On Dublin Street, mi aveva rapita sin da subito e ancora lo ricordo con dolcezza.

Con questo romanzo, edito Leggereditore, la scrittrice ha fatto un salto di qualità, ha creato una storia non solo coinvolgente ma anche piena di speranza e passione.

La trama:

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore. 

Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso. 

Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?

La storia inizia da subito, bastano poche pagine per entrare nel vivo del romanzo e affezionarsi ai protagonisti.

Charley è una ragazza forte, determinata e sicura di sapere esattamente cosa vuole dal suo futuro. Insegue il suo sogno anche se i genitori non approvano, vive la vita sperando di diventare la donna che desidera.

Jake ricorda ancora come fosse ieri quel tragico incidente che gli cambiò la vita. Nulla fu più lo stesso da quel giorno, tutto ciò che riempiva la sua vita negli anni più belli della giovinezza sono stati spazzati via come foglie secche dal vento.

Sommerso dal dolore e dal senso di sconfitta ha chiuso fuori dalla sua vita l’unica fonte di luce che l’aveva tenuto a galla fino a quel giorno. 

  
Charley e Jake si conoscono bene, fin troppo. Sanno uno le abitudini dell’altro e basta loro uno sguardo per leggersi nella mente.

Ma sarà così anche dopo quattro anni? Dopo che le loro vite sono andate avanti separate per così tanto tempo, saranno ancora legati dal filo invisibile che li congiungeva?

Le sensazioni che provano l’uno per l’altra, i sentimenti ancora accesi dentro di loro, non lasciano spazio a dubbi. L’amore non teme confini, anche quello nato negli anni del liceo.

Appena i loro passi si incontrano di nuovo sullo stesso cammino, esplodono i ricordi e le emozioni.

Ma ora gli ostacoli sono tanti, il destino ha giocato con le loro vite fin troppo, e ora c’è Melissa.

Jake sembra aver trovato una ragazza dolce e pronta a tutto pur di salvarlo da sé stesso. Melissa è delicata, lo appoggia e lo spinge ad essere migliore. Ma allora perché quando incrocia gli occhi di Charley, il resto del mondo svanisce?

Il loro amore è qualcosa di così grande e potente che sfida ogni legge dell’universo.

Qualsiasi siano i motivi che li dividono, le loro anime e i loro cuori sono legati indissolubilmente. 

Il destino si mette tra due cuori, cerca di dividerli, di separarli per sempre. Ma quando il cuore sceglie una direzione, esiste qualcosa in grado di fermarlo?

Ho divorato questo romanzo in due giorni. Avevo bisogno di sapere come andava a finire. Serravo i denti quando Charley soffriva e trattenevo il fiato quando finalmente sembravano incontrarsi di nuovo.

Un libro come questo ti entra dentro e scava a fondo, mette le radici. Due protagonisti così ti portano a sognare senza limiti.

Il ritmo è fluido e scorrevole e ho amato il fatto che a capitoli alternati, si raccontino stralci del passato (al tempo del liceo) e del presente. In questo modo non si perde nulla, non viene trascurato nessun dettaglio.

La storia di Charley e Jake continua  con un secondo libro, ma il finale di Tra due cuori non vi lascia a bocca asciutta. Non rimarrete delusi per non sapere come andrà a finire. Questo romanzo è autoconclusivo, ma lascia quel piccolo spiraglio aperto per farci sognare ancora con i protagonisti.

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e lode!

Credo che Samantha Young si sia guadagnata un posto nella classifica delle mie autrici preferite.

Prezzo: € 14,90 per la versione cartacea e € 4,99 per la versione digitale.

~ Link Amazon ~

A prestissimo con altre storie!

Elena