Salve ragazze!

In questi giorni ero in astinenza da fantasy così, buttandomi alla ricerca di qualcosa di carino, mi sono imbattuta in “Vertigine” di Sophie Jomain.

La trama:

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.

Sullo stile della famosa saga “Twilight” della scrittrice Stefanie Meyer, “Vertigine” racconta la storia di Hannah, una diciottenne francese di origini scozzesi che, partita con i genitori per andare a trovare la nonna paterna durante le vacanze estive, si ritrova a Wick, una cittadina sperduta della Scozia in cui trascorrerà i prossimi tre mesi…

O almeno questo era il programma…

Le possibilità di svagarsi sono veramente limitate, un duro colpo per la sua natura parigina. Ma qualcosa, o meglio qualcuno catturerà subito la sua attenzione.

Due occhi color smeraldo, capelli castani, una forza sovrumana e una temperatura corporea troppo elevata…

Questa nuova entrata nella vita di Hannah non fa altro che sconvolgerla. Un alone di mistero circonda questo ragazzo dallo sguardo magnetico ma… Un momento, è veramente un comune ragazzo?

Hannah: turista per tre mesi. Leith: ragazzo misterioso e irresistibile.

Sin dal primo incontro con questo ragazzo, Hannah rimane colpita dal suo fascino. Brillante, simpatico e con un fisico da paura, Leith sembra proprio il sogno di ogni ragazza. Con il passare dei giorni però, più il loro rapporto si intensifica più il ragazzo sembra diventare schivo e freddo.

Cosa nasconde? E poi, perché i suoi occhi si inondano di sprazzi d’oro nel momento in cui l’attrazione tra i due è al limite?

La legge è chiara: un ragazzo come Leith non può innamorarsi di una ragazza come Hannah… Aspettate… Da quando l’amore segue delle regole?

Entrata in un mondo a lei sconosciuto, Hannah si ritroverà a dover tenere testa al segreto che è diventato la sua vita e allo stesso tempo dovrà fingere di essere una ragazza normale, con un ragazzo normale che vivono delle vite totalmente normali.

Ma chi decide cosa è normale e cosa no? Da chi sono dettati gli standard della normalità?

Una storia ricca di segreti e amore che non potete assolutamente perdere!

Personaggio preferito? Assolutamente Leith! Il suo carattere mi ha conquistata fin da subito! Non che Hannah mi stia antipatica, anzi! La trovo molto coraggiosa e leale ma Leith… Con la sua dolcezza e la sua tenerezza conquisterà il cuore di tutte voi!

Beh, che dire, passerò subito alla lettura del secondo libro della saga, si tratta di “Rivalità”, uscito da poco nelle librerie.

A presto con nuovi aggiornamenti su questa fantastica coppia!

Prezzo: € 13,50 edizione cartacea e € 6,99 edizione digitale.

˜ Link Amazon ˜

Un bacione,

Alessia