Bentornate Amiche!

Oggi parliamo di Smartphone, o meglio, di come vestire questi ultimi.

Si sa, il nostro telefonino sta diventando sempre più un bene di prima necessità e insieme a questo mercato se ne sta sviluppando uno parallelo, dedicato agli accessori.

Cover, pellicole protettive, laccetti e chi più ne ha, più ne metta!

IMG_1597-2.JPG

ChangeCase si occupa proprio di questo, veste i nostri smartphone a modo suo. Il suo motto infatti è :” Una case, tante cover”.

Questo marchio infatti propone case di diversi colori che possono essere abbinate agli innumerevoli sfondi. Una custodia, quindi, può essere utilizzata con qualsiasi sfondo. Così facendo il nostro cellulare potrà avere un aspetto diverso ogni giorno!

Giulia, la creatrice di questo brand ci parla un po’ del suo progetto e di come lo sta vedendo crescere.

Giulia, da cos’è nata l’idea “ChangeCase”?

ChangeCase nasce dalla voglia di portare le fotografie che scatto, ed amo ritoccare con programmi di grafica, sempre con me. Infatti le prime realizzazioni, manuali, degli sfondi intercambiabili erano per me stessa… un vero obrobrio il risultato, ma le mie amiche le chiesero a loro volta con foto di fidanzati e amici, così è iniziata questa avventura. Aiutata dalla mia famiglia, e persone che hanno creduto in me,ho acquistato materiali professionali che permettono tutt’ora la realizzazione di ritagli precisi e curati nei minimi dettagli.

Come siete riusciti a sviluppare il marchio tanto da farne uno shop online?

Grazie, sicuramente, ai social network! Le prime vendite infatti non erano online, ma attraverso dei mercatini che tutt’ora facciamo in giro per la Lombardia (la nostra Regione). Una volta, partecipando ad uno di essi, una ragazza che esponeva le proprie creazioni mi consigliò di appoggiarmi a blogger e web influencer.. le diedi retta e da quel giorno ChangeCase è decollato. Nel giro di una settimana sono passata dalla versione base del sito sui cui rivendevo, alla versione massima.. balzando completamente due versioni. Instagram è stato davvero il canale che ho più foraggiato ed ha portato successo alla giovane attività, adesso stiamo iniziando anche con Facebook e davvero in pochissimo siamo arrivati a quasi 3 000 ‘mi piace’ anche lì!

I prezzi sono molto contenuti se paragonati alla qualità dei prodotti, qual’è il vostro segreto?

Grazie per considerare di qualità il nostro prodotto! Abbiamo conosciuto persone che, credendo in noi, hanno capito il potenziale di questa attività, così ci hanno consigliato fornitori e tecniche. Vagliandole abbiamo trovato il meglio a piccoli prezzi!

Vorreste portare il marchio anche fuori dall’Italia?

Assolutamente! Abbiamo già avuto diverse vendite in Svizzera, alcune in Francia, Germania, Irlanda e Spagna, ma sì l’intento è quello di far conoscere il prodotto anche fuori.

Quali sono i vostri progetti futuri? Avete qualche asso nella manica da sfoggiare in occasione del Natale?

Innanzitutto l’uscita ufficiale del nostro nuovo sito, un progetto a cui lavoriamo da Maggio ininterrottamente! Un sito fresco, giovane, semplice, veloce, ma soprattutto interattivo! Siamo orgogliosissimi e felicissimi di come hanno lavorato i programmatori!

Nel nuovo sito ci sarà la vastissima e sempre aggiornata scelta di sfondi (anche a tema, per esempio natalizio! Ci stanno piovedo proposte dai nostri già clienti!), un configuratore che permetterà di creare da sé gli sfondi personalizzati ed i prodotti che piacciono a ChangeCase! Ci stiamo organizzando per avere anche una chat propria, così che il cliente, trovandosi sul sito, possa scrivere in tempo reale a noi per aiutarlo a fare l’ordinazione. 

Con questo sito saremo anche in diversi negozi sparpagliati per l’Italia, siamo alla continua ricerca di rivenditori di ogni genere, perché proponiamo un innovativo sistema di rivendita, già testato con chi ha aderito negli scorsi mesi, e sta dando ottimi risultati! Ripeto, siamo davvero emozionati!

Siete impegnati anche a livello benefico, quali sono le vostre iniziative?

Proprio per il mese di Dicembre, con l’arrivo del Natale, stiamo organizzando una promozione sui nostri prodotti ed una forte percentuale di ogni ordine che la comprenderà andrà devoluto ad un canile sotto forma di pappe e coperte calde per l’inverno! Il tutto sarà ovviamente documentato con fotografie e certificato. Inoltre a chi aderisce verrà dato un attestato, specificando che anche a suo nome è stata fatta questa donazione, ciò può essere anche carino per un regalo natalizio.
Siamo però felici che diverse persone abbiamo deciso di aiutarci a promuovere questa iniziativa, ancora in fase di progettazione.

Non c’è che dire, questa ragazza è riuscita a fare della propria passione un lavoro! E’ straordinario sentire l’emozione che trapela dalle sue parole!

Consiglio a tutti di fare un salto da Change Case!

Sito: www.changecase.it
Instagram: @changecaseitaly –
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Change-Case/503605153041111?ref=hl
Email: info.changecase@gmail.com
Link video illustrativo: Change Case – instructions for use

E a breve potrete acquistare degli sfondi creati da me! Sono emozionantissima per questa collaborazione! Spero piacciano a voi quanto piacciono a me!
Un bacione!

Una Rosa Per Amica