Search here...
TOP
Reading

Vicious – senza pietà: review party!

Buongiorno Lettrici!

Oggi vi parlo di un romanzo che si è subito guadagnato un posto d’élite nella mia libreria.

In questo articolo lo avete trovato tra i consigli del mese, ma come vi dicevo tre righe non bastano per descrivere questo romanzo.

La trama

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Già da queste poche righe si può capire che Vicious non è un romanzo come gli altri. La trama è originale, piena di colpi di scena, un intreccio di vite che non coinvolge solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari.

Mai banale, mai noiosa. Questa storia ha il ritmo perfetto del romance e i giusti alti e bassi che rendono la trama accattivante e difficile da abbandonare. Non ho lasciato il romanzo fino alla fine, a tarda notte il sonno proprio non voleva arrivare, esistevano solo Vicious ed Emilia.

I personaggi

Vicious è un personaggio complicato, intricato. Sin dall’inizio si capisce che la sua infanzia e adolescenza sono state a dir poco problematiche. Il suo volersi mostrare costantemente cattivo e malvagio non incanta Emilia, lei vede oltre la superficie.

Emilia è una ragazza semplice, senza troppe pretese. Ama la su famiglia e la sua arte. Quando Vicious decide che sarà il bersaglio delle sue angherie, per Emilia non c’è scampo.

Lei si mostra dura e risoluta ma dentro di lei un dibattito tra la ragione e il cuore impegnano i suoi pensieri.

Emilia lo ama, anche se non riesce a spiegarsi il perché.

Vicious ama Emilia, ma non lo vuole accettare.

Perché Vicious non ha tempo per l’amore, è qualcosa che lui non riesce a concepire, forse perché nessuno oltre a Emilia, gli ha mai mostrato la sua bellezza.

Il finale

Il finale è travolgente, incalzante.

Sono rimasta col fiato sospeso per gli ultimi capitoli e un sospiro estasiato mi è sfuggito quando ho terminato la lettura.

Vicious è un romanzo che va letto tutto d’un fiato per godere a pieno delle sue sfumature color dei fiori di ciliegio.

Vicious è un libro che non può mancare nelle vostre librerie, la copertina stupenda farà un figurone tra le prime file.

Vicious è semplicemente uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto.

Buona lettura Ragazze.

A presto,

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *